L’esperienza di quattro generazioni di professionisti in campo immobiliare ha consentito allo Studio di maturare una notevole competenza in tale settore.
Lo Studio tratta, quindi, tutte le questioni immobiliari civili (es. vizi e difetti costruttivi, aliud pro alio etc.) e tutte quelle urbanistiche (es. abusi edilizi, diniego di autorizzazioni, calcolo del contributo di costruzione, osservazioni agli strumenti urbanistici etc.).
Lo Studio assiste e consiglia il cliente che deve acquistare o vendere casa per ogni sua necessità, tramite i tecnici professionisti partner dello Studio, è altresì in grado di stimare l’immobile e di periziarlo, evidenziando le eventuali criticità che possano influire sul prezzo e sulla fruibilità del bene medesimo.
Pari assistenza e consulenza è resa al cliente che voglia assumere in locazione un immobile.
Per il cliente che, invece, voglia concedere in locazione un proprio immobile, l’attività professionale offerta dallo Studio comprende la redazione del testo contrattuale, l’assistenza alla stipulazione del contratto nonché il compimento di tutte le attività amministrative e fiscali per la sua registrazione. A richiesta del cliente lo Studio potrà altresì gestire il contratto per la sua durata provvedendo alla riscossione e registrazione dei canoni di locazione, ai solleciti, al rinnovo o alla disdetta del contratto, nonché al compimento in generale di tutte le formalità di legge.
Lo Studio ha maturato un’esperienza trentennale nella gestione e nell’amministrazione dei patrimoni immobiliari.